La Costituzione Italiana, Art. 3 : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

mercoledì 23 settembre 2020

Chi lo dice, chi lo nega

Ci sono dei concetti per i quali, secondo alcuni soggetti, l'umanità non sarebbe ancora pronta. 

In verità, per questi concetti non vi è un tempo troppo acerbo in cui essere divulgati, ma vi può essere un momento in cui è troppo tardi.

In verità è solo per alcuni soggetti che è troppo presto; sono quei soggetti per i quali e già troppo tardi: quelle persone che dalla vita vogliono solo il potere e la ricchezza, tralasciando l'amore per il prossimo e la prosperità collettiva. 
Sono quelle persone che determinano, in virtù del loro nefasto potere e della loro nefasta influenza, la sofferenza di tutti gli altri.

Vi sta bene?

2 commenti:

  1. Purtroppo è così ed è “il problema”. L'incapacità di molti (la maggioranza) di crescere spiritualmente ed eticamente. Però proprio perchè sono maggioranza ed hanno la vocazione alla prepotenza ed all'appropriazione del potere, sono tanto più fastidiosi. Resta il fatto, per tutti, che il Karma esista e che quindi tutto torni prima o dopo.
    Bentornato Roby :)  

    RispondiElimina
  2. Thanks for your commitment to making this blog so helpful

    RispondiElimina

Non scrivo molto, ma è molto il piacere nel leggere come la pensa chi mi legge. In questo piccolo spazio web è gradito l'intervento di tutti, anche anonimi e/o contrari alle cose che penso e scrivo, poiché è attraverso il confronto tra idee diverse che ci può essere una crescita intellettuale volta alla soluzione dei problemi. Tuttavia non sono graditi spam, turpiloquio offensivo ed attacchi gratuiti.