La Costituzione Italiana, Art. 3 : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Spazio per gli O.T. (Out of Theme)


In questa sezione si raccolgono comunicazioni non inerenti ai post, messaggi di vario genere che abbiano come intenzione quella di informare di qualcosa o di richiedere informazioni, anche personali, ma attenzione che non siano troppo personali, perché il blog è aperto a chiunque.

Quindi non scrivere cose che non si vogliano divulgare, ma, per quei messaggi solo con me e che hanno una certa urgenza, continuare a usare la posta elettronica.


Per usare la bacheca scrivere nel campo commenti sottostante. Specificare dove si vuole essere ricontattati, altrimenti risponderò anche io in bacheca.





Nota Bene: periodicamente, a mia discrezione, cancellerò totalmente o parzialmente lo spazio per gli O.T..

1 commento:

  1. Caro Roby,
    sono Marco Anneo Lucano (Marco anche nella vita).
    Come avrai notato ho quasi abbandonato il mio blog per mille ragioni (principalmente però perché ho il piacere di seguire quelli più autorevoli e frequentati, da cui traggo molte informazioni e spunti di riflessione).
    Rileggendo il tuo commento al mio penultimo post sulla manifestazione del 13/2 (quella in cui le donne hanno dato la prima consistente spallata al governo di serie B.) penso ti possa interessare seguire questo link:
    http://www.portaledelledonne.org/
    A mio parere è una splendida iniziativa.
    Per ora vi è pubblicato un Manifesto e l'attività di organizzazione e raccolta di contributi e adesioni al progetto è fervente.
    A questo lavoro "organizzativo" e teorico è dedicato il blog (linkato in basso a sinistra nella home page): http://laretedellereti.blogspot.com/
    Riprendendo un mio vecchio post, ho inviato un contributo anch'io e ho avuto il piacere della pubblicazione.
    Conoscendo dunque il tuo lavoro (prezioso e costante assai più del mio sulla rete) sono certo che anche tu possa dire qualcosa di significativo in appoggio a questo progetto.
    Ti invito quindi a dare un'occhiata e, se credi, a dire la tua.
    Se deciderai che ti può interessare, la procedura che ho seguito è quella indicata: invia una mail a:
    rotelle@portaledelledonne.org

    Per il resto un abbraccio fraterno in questi tempi bui.

    Marco

    RispondiElimina

Non scrivo molto, ma è molto il piacere nel leggere come la pensa chi mi legge. In questo piccolo spazio web è gradito l'intervento di tutti, anche anonimi e/o contrari alle cose che penso e scrivo, poiché è attraverso il confronto tra idee diverse che ci può essere una crescita intellettuale volta alla soluzione dei problemi. Tuttavia non sono graditi spam, turpiloquio offensivo ed attacchi gratuiti.