I QUATTRO CAVALIERI DELL'APOCALISSE (e le tigri selvatiche che stanno
disperatamente cercando di cavalcare...)
-
*Si chiede scusa alle tigri selvatiche, usate solo come metafora. Anche le
tigri, quei bellissimi e splendidi animali di cui noi invidiamo bellezza e
pot...
10 anni fa
E si finisce in un mondo che ha tutto il mio disprezzo, che ci costringe a vivere una vita che non puó essere chiamata vita.
RispondiEliminaEppure uno spiraglio, in questo buio che ci sta calando addosso, io lo vedo(sarà frutto della speranza che, si sa, è l'ultima a morire...). Fintanto che c'è gente come me e te, tantissimi altri che scrivono sui loro blog, e si esprimono a favore di un mondo diverso, il mio cuore tira un sospiro di sollievo. Cambierà! Oh, se cambierà: in un modo o nell'altro.
RispondiEliminaE tutti noi, vedrai, gioiremo.
Nel frattempo teniamo duro che non c'è altro da fare. E se c'è lo faremo, caspita!
Ti do ragione ma con molto disincanto. Del resto la partita non può essere tra chi ci sta e chi non ci sta...dobbiamo starci per forza e quindi cominciamo con il nostro agire, il nostro comportamento individuale a dare esempi differenti. Tuonare contro e ritirarsi in uno snobbistico atteggiamento di chi ' ha capito tutto' serve a niente. Ciao!
RispondiEliminaGrazie di essere passata Aleph.
RispondiEliminaAnche io credo, ed in ciò cerco di applicarmi, che vada curato il comportamento quotidiano. Non posso sopportare quelli che col " ma si!" o il "ma dai!" vogliono contravvenire al giusto comportamento da tenersi in un contesto civile. E di conseguenza glielo faccio sapere, il più cordialmente possibile, se riesco. Ma l'indifferenza è la nostra spada di Damocle.
Sono completamente in linea con la descrizione che Antonio Gramsci ha dato dell'indifferenza sin dal lontano 1917.
"Divide et impera", il gioco dei potenti che funziona sempre. Modificare la situazione attuale mi sembra un buon proposito e basta.
RispondiEliminaIl tumore della società italiana è l'aver lasciato andare in malora la pubblica istruzione, con l'aggravante dell'analfabetismo di ritorno.
Travaglio lo dice a chiare lettere (non è una citazione): è una manica di svariati milioni di tonti che votano a destra come il popolo bue.
Allo stato non c'è scampo.
Ciao luigi!
RispondiEliminaCome mi fa piacere sentirti!
Prometto di farti visita in settimana. Quanto commenti è la triste realtà. Ma proprio ora sento della riconferma di Vendola alla Puglia. Questa cosa mi rassicura almeno per quella realtà, che ha voluto premiare la buona fede e i risultati di un buon amministratore che io ritengo anche una brava persona. Un caro saluto!
Hai ragione, la vittoria di Nichi Vendola alle primarie della regione Puglia è proprio una boccata d'aria pura in un panorama fortemente inquinato da interessi economici egoistici (l'acquedotto pugliese) e da miopie di colui che è stato definito il satrapo della Puglia, sulla quale detta legge da un ventennio. Però, bisogna moderare gli entusiasmi (riaccesi da un Nichi Vendola in gran forma, capace di far sognare le persone per bene, così come dall'altra sponda Silvio Berlusconi è capace di dominare un elettorato a livello nazionale del tutto privo di coscienza critica), perchè i giochi cominciano adesso, a marzo. Il cammino elettorale sarà difficilissimo per Nichi Vendola, che però dispone di una macchina elettorale efficacissima, basata sui giovani e sul volontariato.
RispondiEliminaTi suggerisco di leggere questo link: http://ilgiornalieri.blogspot.com/2010/01/solo-con-tutti-il-ciclone-finale-di.html
Certo, Vendola lo vedrei bene su scala nazionale, a condizione che tutti quei deficienti del PD si facessero da parte per fare spazio ad una classe politica più giovane e capace di accendere il sogno e farlo diventare realtà.
Articolo letto con commozione, Luigi!!!
RispondiEliminaHo guardato anche il filmato riproposto nei commenti. Per i più pigri attivo il link che hai messo sopra, così basterà cliccarlo: da il fatto quotidiano, Luca telese " Solo con tutti "
Quanto mi fate invidia! Io non lo so fare, maledizione al diavolo! Ma prima o poi imparerò a farlo. Grazie Roby, hai contribuito alla diffusione delle informazioni corrette.
RispondiEliminaAllora ti suggerisco un altro link, questo 'pro domo mia', il seguente:
http://ilgiornalieri.blogspot.com/search/label/LUIGI%20MORSELLO%20-%20%20LA%20MIA%20VITA%20DENTRO
Ti va di farlo? Grazie
Caro Luigi, farò di più! Ho messo un bel bannerone quì a lato, ed ho intenzione di proporlo anche ai miei colleghi del Blog condiviso .
RispondiEliminaE questo è il link per il tuo libro che mi hai dato qua sopra: La mia vita dentro , Di Luigi Morsello (lo stesso del banner a lato).
Un abbraccio!
P.S.
Come lo hanno insegnato a me (grazie Obbie), posso insegnarlo a te, è veramente facile.
Grazie, molte volte grazie! Imparare non si finisce mai, quindi, illustrami la procedura. Sarebbe bene tu usassi la mail che è nel mio profilo del mio blog. Ciao Roby, sono anche su Facebook.
RispondiElimina