La Costituzione Italiana, Art. 3 : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

domenica 24 aprile 2011

Il Primo Cerchio





Un augurio di vera rinascita, di riscatto dalla corruzione che ci attanaglia, riscatto dai falsi ideali e dalla loro assenza, come in un primo, nuovo circolo di speranza, prendiamoci la mano, anche solo virtualmente e diffondiamo e facciamo sì che si diffonda la capacità di discriminare ciò che è giusto da ciò che è sbagliato perché distruttivo, la consapevolezza e la coscienza di unità tra popoli che solo a loro favore può andare. Un circolo di rinascita intellettuale che spazzi via ogni dubbio sull’appartenenza dell’uomo alla natura e, quindi, tornare ad essa, senza rinnegare ciò che di buono si è conquistato, ma con rinnovato e profondo rispetto per essa; con rinnovato e profondo rispetto per la Vita. Auguro all’umanità ad al mondo intero un primo passo verso l’azione che chiuderà il cerchio delle nefandezze perpetrate da pochi ed apra il primo cerchio di azioni volte al bene di tutto l’universo, al quale, ne sono certo, ne seguiranno altri.


11 commenti:

  1. Ciao, è un augurio fantastico a cui mi associo con tutto l'amore possibile.Buona Rinascita Uomo!

    RispondiElimina
  2. Bell'augurio, mi associo Roby!

    RispondiElimina
  3. Bell'augurio Roby, l'utopia è ormai una necessità.
    ciao

    RispondiElimina
  4. Mi sembra tu stia invocando un nuovo 25 aprile planetario. Mi associo. E allora auguri a tutti noi.

    RispondiElimina
  5. Siete talmente carini e simpatici che, visto che accogliete con calore questa invocazione, vi dedico un'altro stupendo pezzo di Pat Metheny, per l'appunto are you goin with me .

    RispondiElimina
  6. Mi associo ad Alligatore, urge e al più presto un 25 Aprile Terrestre!!!
    Un saluto!

    ps. mi accontenterei di poco: un nuovo 25 aprile solo italiano ;)

    RispondiElimina
  7. belle parole e ottimi propositi, ma l'umanità è in grado di recepirli? ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  8. Viva la libertà! E grazie per essere passato da me, a presto;)

    RispondiElimina
  9. Un augurio davvero magnifico. Il ritorno e il rispetto della natura è davvero la nostra unica possibilità. per il bene nostro e dell'universo.
    Auguri Roby e grazie!

    RispondiElimina
  10. Sono molto significative le immagini e le parole che hai postato,a riguardo ho molto dubbi sull'effettiva intelligenza dell'homo sapiens,purtroppo l'umanità è in balia dell'homo opportunista,una gran brutta razza!

    Su Ceroni e buona parte della nostra classe dirigente non solo politica,come sopra,che delusione....

    Saluti e ben ritrovato

    RispondiElimina
  11. l'homo sapiens non è più sapiens ma è diventato dolens ! vive solo in virtù di un dio, denaro, che ne regola le azioni e gli fa compiere le più tristi nefandezze. Penso che i tuoi resteranno solo dei buoni propositi e difficilmente qualcuno vorrà metterli in pratica.... comunque da sognatore a sognatore ti faccio i miei auguri perchè ciò avvenga.

    RispondiElimina

Non scrivo molto, ma è molto il piacere nel leggere come la pensa chi mi legge. In questo piccolo spazio web è gradito l'intervento di tutti, anche anonimi e/o contrari alle cose che penso e scrivo, poiché è attraverso il confronto tra idee diverse che ci può essere una crescita intellettuale volta alla soluzione dei problemi. Tuttavia non sono graditi spam, turpiloquio offensivo ed attacchi gratuiti.